Termini e condizioni


L’Utente utilizzando il presente sito web conferma di aver letto e accettato i termini e condizioni di seguito riportati, che potranno essere modificati senza preavviso, a esclusiva discrezione dell'associazione. L’Utente è pertanto invitato a verificare personalmente le eventuali modifiche apportate. A titolo informativo, viene di seguito indicata la data dell’ultimo aggiornamento dei Termini e condizioni del presente sito web.

L’ultimo aggiornamento dei Termini e condizioni contenute nel presente sito web risale al: 28 settembre 2017.

Il presente sito web è gestito dalla Scuola di Alta Formazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Piemonte e della Valle d’Aosta, codice fiscale n. 97803280011, partita IVA 11606100011, con sede in Torino, Corso Unione Sovietica, n. 218-bis.

Nei presenti Termini e condizioni, nonché in altre politiche in materia di utilizzo del presente sito web, viene adottata la seguente terminologia: con “Utente” e “Utenti” si intendono gli utilizzatori, ovvero le persone che accedono al presente sito web accettandone i relativi Termini e condizioni. Con “Noi” e “noi stessi” o “l'associazione” si intende la Scuola di Alta Formazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Piemonte e della Valle d’Aosta o i relativi rappresentanti e associati, laddove pertinente.

L’utilizzo del presente sito web da parte dell’Utente è condizionato all’accettazione da parte dell’Utente stesso dei presenti Termini e condizioni d’uso, inclusa la nostra Informativa sulla privacy e altri termini e condizioni o politiche che di volta in volta utilizzeremo nel presente sito web (di seguito nel testo, nell’insieme, “Termini e condizioni”). I Termini e condizioni potranno essere da noi modificati in qualsiasi momento, a nostra esclusiva discrezione e senza obbligo di preavviso. Non appena eventuali modifiche ai presenti Termini e condizioni saranno state pubblicate, avranno immediatamente effetto. A titolo informativo per l’Utente, indichiamo nella parte superiore del presente documento la data dell’ultimo aggiornamento dei presenti Termini e condizioni. Qualora l’Utente non accetti i presenti Termini e condizioni, non sarà autorizzato a utilizzare il presente sito web e dovrà pertanto astenersi da qualsiasi ulteriore utilizzo del sito stesso.

Ci riserviamo il diritto di modificare o cancellare contenuti del presente sito web a nostra assoluta discrezione, senza alcun preavviso o responsabilità.

1. Diritti

Tutti i diritti sul contenuto del presente sito web, compresi, a titolo esemplificativo e non limitativo, disegno, testo, fotografie, immagini, suoni, video, software, struttura del sito web e codice, sono di nostra proprietà o da noi ottenuti in licenza di utilizzo. Non è consentito all’Utente utilizzare il presente contenuto al di fuori dell’ambito e delle finalità del presente sito web, se non dietro nostra esplicita autorizzazione.
L'associazione è proprietaria e/o utilizzatrice autorizzata dei marchi commerciali utilizzati nel presente sito web salvo marchi e i logo di terze parti che sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari. L'utilizzo o riproduzione in qualunque forma e modo di tali marchi e logo è vietata. L'associazione è altresì titolare di tutti i diritti d’autore, i disegni, le vesti grafiche, i brevetti, nonché di tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale utilizzati nel presente sito web (di seguito nel testo, “Proprietà intellettuale”). L’Utente non può vantare alcun diritto di proprietà o di altro tipo sulla Proprietà intellettuale anzidetta.

2. Limitazioni d’uso

All’Utente è vietato qualsiasi diritto di redistribuzione o di ripubblicazione di qualsiasi parte del presente sito web. Tale utilizzo vietato include, a titolo esemplificativo e non limitativo, il framing dell’intero sito web o di parti di esso, o tipologie analoghe di utilizzo; l’Utente è tenuto pertanto ad astenersi da tali tipologie di utilizzo, salvo previo ottenimento di esplicito consenso. Senza aver prima ottenuto il nostro esplicito consenso scritto, l’Utente dovrà altresì astenersi da riprodurre, offrire in licenza, vendere, distribuire, modificare o utilizzare in qualunque modo i contenuti del presente sito web, qualunque sia lo scopo, commerciale o meno.

3. Utilizzo dei servizi interattivi

Il presente sito web può contenere servizi interattivi, compresi, a titolo esemplificativo e non limitativo, gruppi di discussione, bacheche, chat, e altri social network (di seguito “Servizi interattivi”), che, tra le altre attività, possono consentire all’Utente di partecipare a discussioni e di pubblicare informazioni, per esempio testi e immagini. L’Utente è l’unico ed esclusivo responsabile degli eventuali contenuti pubblicati all’interno dei nostri Servizi interattivi. L’Utente si dichiara consapevole che qualsiasi utilizzo dei nostri Servizi interattivi può comportare la raccolta e l’utilizzo delle informazioni fornite dall’Utente stesso da parte di terzi. A nostra esclusiva discrezione effettueremo controlli e potremo eventualmente modificare e/o cancellare eventuali contenuti pubblicati nei Servizi interattivi. Ogni eventuale abuso dei Servizi interattivi da parte dell’Utente può comportare limitazioni al futuro utilizzo del servizio stesso da parte dell’Utente. In base alla gravità dell’abuso, ci riserviamo il diritto di bloccare l’accesso dell’Utente ai Servizi interattivi.
L’Utente garantisce di essere il titolare esclusivo dei diritti su tutti i contenuti eventualmente pubblicati durante l’utilizzo dei Servizi interattivi e dichiara altresì di non violare diritti di terzi quali, a titolo esemplificativo e non limitativo, diritti di proprietà intellettuale (compresi diritti morali su contenuto protetto da diritti d’autore) o diritti di riservatezza. Pubblicando i contenuti suddetti, l’Utente ci concede la facoltà di utilizzarli in qualsiasi modo riteniamo opportuno, ovvero ci accorda un diritto di utilizzo dei contenuti anzidetti in tutto il mondo, in maniera illimitata, cedibile ed esente da pagamento di diritti d’autore, in qualsiasi maniera da noi prescelta.

4. Link esterni al sito web

Non controlliamo né verifichiamo il contenuto dei siti web di terzi cui il nostro sito web è collegato tramite link esterni. Eventuali opinioni espresse in tali siti web non coincidono necessariamente con le nostre opinioni, e i contenuti presenti su tali siti web non sono necessariamente da noi approvati o condivisi. L'associazione precisa che declina qualsiasi responsabilità in merito ai contenuti anzidetti o alle procedure di tutela della privacy adottate dai siti anzidetti, e non può essere ritenuta responsabile della pubblicazione di tali materiali od opinioni. Si raccomanda pertanto all’Utente di accertarsi di aver letto accuratamente i termini e condizioni e le informative sulla privacy di tali siti web esterni, prima di accedervi e prima di abbandonare il presente sito web. L'associazione declina qualsiasi responsabilità in caso di perdite o danni causati in qualunque modo dalla divulgazione a terzi di informazioni personali. L'associazione si riserva il diritto esclusivo di eliminare per qualsiasi ragione dal presente sito web o da siti web di terzi eventuali contenuti collegati.

5. Account utente

Per utilizzare determinati servizi del presente sito web l’Utente può essere tenuto a creare un account utente. L’Utente dovrà mantenere il proprio nome utente e la propria password segreti. L'associazione declina qualsiasi responsabilità in caso di danni o perdite causati dalla divulgazione a terzi del nome utente e della password personali.

6. Nessuna garanzia o assunzione di responsabilità

L’utilizzo del presente sito web avviene a esclusivo rischio e pericolo dell’Utente. Le informazioni contenute nel presente sito web vengono fornite nello stato in cui si trovano (“as is”). Nella misura massima consentita dalla legge, l'associazione e i rispettivi funzionari, dipendenti e partner:

- escludono qualsiasi tipo di dichiarazione e garanzia in merito al presente sito web e ai relativi contenuti, ivi incluse eventuali dichiarazioni o garanzie che associati o terzi possano o potrebbero fornire, incluse dichiarazioni o garanzie in merito a imprecisioni od omissioni nel presente sito;

- escludono altresì qualsiasi responsabilità per danni che insorgano dall’uso del presente sito web o in relazione all’uso del sito web stesso. I danni anzidetti includono, a titolo esemplificativo e non limitativo, i danni per perdite dirette o mancati profitti o utili (indipendentemente dal fatto che tali mancati profitti o utili fossero prevedibili o meno, o siano sopravvenuti a seguito del normale andamento dell’attività, o che l'associazione abbia o meno informato in merito all’eventualità di potenziali perdite), i danni causati al computer dell’Utente, a software, a sistemi e programmi e a dati presenti negli stessi, o qualsiasi altro danno diretto o indiretto, consequenziale e incidentale;

- l'associazione declina altresì qualsiasi responsabilità per perdite, costi o danni di qualsiasi tipo (diretti, indiretti, consequenziali o altro) subiti dall’Utente in seguito all’uso del presente sito web o in seguito a eventuali virus informatici trasmessi attraverso il presente sito web.

7. Forza maggiore

L'associazione declina qualsiasi responsabilità in caso di impossibilità di onorare eventuali obblighi indicati dai presenti Termini e condizioni a causa di eventi che esulano dalle rispettive possibilità di controllo, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non limitativo, eventi naturali, atti di terrorismo, guerre, sommosse politiche, insurrezioni, rivolte, agitazioni civili, atti di presa di potere civile o militare, ribellioni, terremoti, inondazioni o qualsiasi altro evento naturale o causato dall’uomo che esuli da qualsiasi possibilità di controllo e che causi la rescissione di un accordo o di un contratto stipulato, anche qualora potesse essere ragionevolmente previsto.

8. Dati personali

Durante l’utilizzo del presente sito potrebbe essere richiesto all’Utente di fornirci informazioni personali (“Dati personali”). La nostra politica in merito ai Dati personali è riportata nell’Informativa sulla privacy.

9. Esonero di responsabilità

L’Utente accettando le presenti condizioni manleva e tiene l'associazione e i rispettivi funzionari, dipendenti e rappresentanti al riparo in caso di eventuali perdite, danni o costi derivanti dall’utilizzo del presente sito web e dei relativi servizi, o dall’eventuale pubblicazione di contenuti all’interno del presente sito, o ancora, in caso di utilizzo illecito del presente sito web, così come in caso di eventuali richieste di danni da parte di terzi in merito alla violazione di diritti di proprietà intellettuale o alla mancata osservanza di diritti di riservatezza.

10. Limitazione, sospensione e cancellazione del servizio

L'associazione ha facoltà di limitare, sospendere o impedire all’Utente l’accesso al presente sito web e ai relativi servizi, a esclusiva discrezione dell'associazione stessa e senza preavviso, compresa la facoltà di interrompere la fruizione di servizi già in uso.

11. Indivisibilità del contratto

I presenti Termini e condizioni, compresa la nostra Informativa sulla privacy, costituiscono la totalità del contratto stipulato tra l’Utente e l'associazione, in relazione all’utilizzo del presente sito web e dei relativi servizi da parte dell’Utente stesso. Qualora una clausola dei presenti Termini e condizioni sia ritenuta nulla o inapplicabile in sede di giudizio, le parti acconsentono a che il tribunale si impegni a dare effetto alle intenzioni delle parti riflesse nella clausola stessa. Qualora una clausola sia ritenuta nulla o inapplicabile, le restanti clausole dei Termini e condizioni resteranno in vigore.

12. Leggi e giurisdizione

I presenti Termini e condizioni, compresa l’Informativa sulla privacy ed eventuali questioni relative al sito web, saranno governati e interpretati ai sensi della legislazione italiana, senza tenere conto delle disposizioni in materia di conflitto di leggi. Qualsiasi procedimento legale risultante da o relativo ai presenti Termini e condizioni, che sia rivolto contro l'associazione o che la riguardi, sarà soggetto alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.

Contratto per adesione


DEFINIZIONI

Ai fini del presente Contratto s’intende per:

- Contratto: le presenti Condizioni Generali di Contratto e i documenti richiamati, che costituiscono complessivamente la disciplina dei rapporti tra le Parti;

- Saf Piemonte – Valle d’Aosta: Scuola di Alta Formazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili del Piemonte e della Valle d’Aosta, con sede in Corso Unione Sovietica n.218-bis in Torino, cod. fisc: 97803280011, partita IVA 11606100011;

- Cliente: il soggetto che richiede la fornitura di uno o più Servizi, identificato in base a quanto riportato nel relativo Ordine, cartaceo o telematico;

- Parti: SAF Piemonte – Valle d’Aosta e il Cliente;

- Servizi: i servizi forniti da SAF Piemonte – Valle d’Aosta in favore del Cliente, in particolare il Servizio di Formazione;

- Ordine: proposta di acquisto dei Servizi, formulata con l’utilizzo del modulo d’iscrizione predisposto da SAF Piemonte – Valle d’Aosta, disponibile nel sito e trasmesso per adesione a quest’ultima dal Cliente per il tramite dello stesso sito.

Servizio di Formazione

1. Oggetto
Oggetto del Contratto è la fornitura, dietro pagamento del corrispettivo di cui all’art. 2, in favore del Cliente e da parte di SAF Piemonte – Valle d’Aosta, del Servizio di Formazione, come meglio descritto nel relativo modulo di adesione e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.

2. Corrispettivo
A titolo di corrispettivo del Servizio di Formazione, il Cliente versa a SAF Piemonte – Valle d’Aosta l’importo indicato nel relativo modulo di adesione, alle condizioni e termini ivi specificati.

3. Durata
La durata dell’erogazione del Servizio di Formazione in Aula da parte di SAF Piemonte – Valle d’Aosta a favore del Cliente è indicata nel relativo Programma.

4. Variazioni
SAF Piemonte – Valle d’Aosta si riserva il diritto, in ragione di sopravvenute esigenze organizzative, di apportare agli eventi formativi oggetto del Servizio di Formazione variazioni di date e sedi da comunicarsi al Cliente per iscritto, anche a mezzo email, o telefonicamente, nonché di programmi e docenti. Per cause di forza maggiore, indipendenti dalla volontà di SAF Piemonte – Valle d’Aosta e non controllabili in alcun modo da SAF Piemonte – Valle d’Aosta (a titolo puramente esemplificativo, sopravvenuta indisponibilità del docente per malattia, impossibilità di raggiungimento della sede del corso, lutti, indisponibilità improvvisa delle aule, particolari avverse condizioni metereologiche, scioperi), che rendessero impossibile il regolare svolgimento dell’evento formativo, SAF Piemonte – Valle d’Aosta si riserva modificare il calendario e i docenti indicati nel programma anche senza alcun preavviso. Resta inteso che in caso di rinvio operato per causa di forza maggiore, SAF Piemonte – Valle d’Aosta non è tenuta al rimborso delle quote versate con esclusione del diritto del Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità, a qualsiasi titolo.

5. Annullamento dell’evento formativo e limitazione di responsabilità
SAF Piemonte – Valle d’Aosta ha la facoltà di annullare, sino a cinque giorni prima, l’evento formativo oggetto del Servizio di Formazione qualora non sia raggiunto il numero minimo degli iscritti o comunque un numero tale da consentire il buon esito dell’evento stesso. L’annullamento è comunicato al Cliente per iscritto o telefonicamente. Resta inteso che in caso di annullamento o di cancellazione, per qualsiasi causa, dell’evento formativo, la responsabilità di SAF Piemonte – Valle d’Aosta sarà limitata alla restituzione al Cliente della sola quota di iscrizione già versata, con esclusione del diritto del Cliente a qualsivoglia risarcimento, indennità o interesse, a qualsiasi titolo; l'eventuale rimborso della quota di iscrizione avverrà entro il termine massimo di 30 giorni lavorativi dalla data dell'evento annullato.

6. Recesso del Cliente
Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto sino a 10 giorni lavorativi prima dell’inizio dell’evento formativo oggetto del Servizio di Formazione, con comunicazione scritta ai numeri/indirizzi di posta elettronica indicati nell’Ordine. In tal caso al Cliente verranno addebitati € 150,00 come spese di iscrizione, la restante quota versata verrà restituita al Cliente entro 30 giorni dalla data della disdetta. Le disdette pervenute oltre il termine suddetto non daranno diritto alla restituzione della quota versata.

7. Crediti formativi
Gli eventi formativi acquistati con il Servizio di Formazione consentono l’acquisizione di crediti formativi da parte del Cliente in conformità a quanto disposto dal CNDCEC.

8. Conclusione del Contratto
Impregiudicate le ipotesi in cui il Contratto sia concluso con modalità diverse da quella telematica (ed eventualmente, cartacea), il Contratto s’intende concluso a seguito del positivo completamento della seguente procedura:
Iscrizione al corso attraverso la compilazione, sottoscrizione e l’invio del modulo d’iscrizione, conferma della disponibilità di posti da parte della segreteria della SAF Piemonte – Valle d’Aosta, versamento della quota di partecipazione.

9. Diritti di proprietà intellettuale
I diritti di proprietà intellettuale relativi al materiale, informatico e non, e ai programmi che SAF Piemonte – Valle d’Aosta pone a disposizione del Cliente in occasione dell’erogazione dei Servizi, comprensivi di eventuali supporti e documentazione, sono tutelati dalle norme sul diritto d’autore e restano nella piena ed esclusiva proprietà di SAF Piemonte – Valle d’Aosta e/o dei legittimi titolari. Il Cliente s’impegna a non pubblicare, divulgare, modificare e comunque a non compiere alcun atto che possa arrecare pregiudizio, direttamente o indirettamente, al titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale.

10. Comunicazioni
Tutte le comunicazioni inerenti al Contratto dovranno essere effettuate con i mezzi e ai numeri/indirizzi indicati nell’Ordine e nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.

11. Divieto di cessione
Fatta eccezione per quanto diversamente previsto nel Contratto, è fatto divieto alle Parti di cedere in tutto o in parte il Contratto o i diritti e obblighi nello stesso previsti, e di permettere a terzi di usufruire dei Servizi comunicando o mettendo a disposizione degli stessi i relativi dati di accesso, salvo il previo consenso scritto di SAF Piemonte – Valle d’Aosta.
Il Cliente non ha la facoltà di farsi sostituire come partecipante all’evento formativo da un’altra persona.

12. Modifiche
Fatta eccezione per quanto diversamente previsto nel Contratto, le modifiche oggettive e/o soggettive del Contratto, così come le sue eventuali integrazioni, dovranno essere espressamente convenute per iscritto dalle Parti.

13. Effetto novativo
E’ escluso qualsiasi rilievo di eventuali precedenti accordi individuali tra le Parti che s’intendono totalmente assorbiti ed esaustivamente superati dal Contratto.

14. Tolleranza
L'eventuale omissione di far valere uno o più dei diritti previsti nel Contratto non potrà comunque essere intesa come definitiva rinuncia a tali diritti e non impedirà, quindi, di esigerne in qualsiasi altro momento il puntuale e rigoroso adempimento.

15. Invalidità e inefficacia parziale
L'eventuale invalidità o comunque inefficacia di una qualsiasi delle pattuizioni del Contratto lascerà intatte le altre pattuizioni giuridicamente e funzionalmente indipendenti, salvo comunque quanto previsto dell’art. 1419, I comma, cod. civ..

16. Limitazione di responsabilità
Resta inteso che SAF Piemonte – Valle d’Aosta non risponde dei danni di qualunque natura causati direttamente o indirettamente dal contenuto didattico dei Servizi (ivi compreso il materiale fornito) e dall’utilizzo che il Cliente riterrà di farne.

17. Conseguenze del mancato pagamento del corrispettivo
Resta inteso che in caso di mancato pagamento del corrispettivo da parte del Cliente, SAF Piemonte – Valle d’Aosta avrà la facoltà di inibire al Cliente la fruizione del Servizio.

18. Legge applicabile
Il Contratto è regolato dalla legge italiana.

19. Foro esclusivo
Tutte le controversie derivanti dal Contratto o in relazione allo stesso saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Torino.

20. Tutela Privacy
In caso di ordini inviati dal Cliente, il Cliente dichiara di avere letto e di accettare l'informativa e la policy sulla privacy allegata alla presente.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., le Parti dichiarano di aver letto ed esaminato i seguenti punti del Contratto e di approvarli specificamente:

4. Variazioni;

5. Annullamento dell’evento formativo e limitazione di responsabilità;

6. Recesso del Cliente;

11. Divieto di cessione;

16. Limitazione di responsabilità;

17. Conseguenze del mancato pagamento del corrispettivo;

19. Foro esclusivo.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei navigatori.
Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso. Leggi la Privacy e cookies